Un ricambio di aria regolato tra l’interno e l’esterno è il presupposto per un clima piacevole e un maggiore comfort abitativo. Ecco perché per i serramenti GEALAN è disponibile a richiesta il sistema di ventilazione automatico GECCO (GEALAN CLIMA CONTROL). L’aletta intelligente evita le sgradevoli correnti d’aria e la formazione di muffa nella spalletta della finestra. Così una normale finestra può trasformarsi in una finestra ventilata e assicurare un comfort climatico ottimale.
Nella posizione normale l’aletta è aperta e l’aria può circolare liberamente. Quando il vento aumenta di intensità, l’aletta chiude automaticamente il canale dell’aria e impedisce che si creino spiacevoli correnti d’aria. Il sistema GECCO lavora in modo completamente autonomo.
Anche tecnicamente il sistema di ventilazione GECCO soddisfa tutti i requisiti. I test hanno infatti dimostrato che questa modalità di ricambio dell’aria non produce perdite di calore significative.
- Scorrimento senza fatica
- Incredibile salvaspazio
- Impermeabile al vento
- Tenuta alla pioggia battente
- Elevato isolamento termico
- Ottimale isolamento acustico
- Design elegante e lineare
GECCO 2
GECCO 2 per il sistema con guarnizione centrale S 7000 IQ è posizionato in una sede premontata nel profilo superiore orizzontale del telaio.
L’aria che affluisce (1) viene deviata nella scanalatura ed entra nell’ambiente attraverso la guarnizione di ventilazione GEALAN (2). GECCO 2 è costruito in modo da chiudersi a partire da differenze di pressione atmosferica di circa 30 Pascal.
Sistema Gecco Aperto
Sistema Gecco Chiuso
GECCO 3
GECCO 3 è stato concepito per i sistemi con guarnizione in battuta S 8000 IQ, S 9000 e GEALAN-KUBUS®. È posizionato sul bordo superiore dell’anta, all’interno, ed è visibile. GECCO 3 non viene utilizzato soltanto in finestre nuove, ma può essere inserito a posteriori in finestre già montate.
L’aria penetra attraverso la guarnizione GEALAN nella scanalatura (1) e fluisce nell’ambiente interno tramite GECCO 3 (2).
Sistema Gecco Aperto
Sistema Gecco Chiuso
GECCO 4
GECCO 4 viene inserito (in un allargatore) in aggiunta all’elemento finestra, in questo modo GECCO 4 può essere impiegato in tutti i sistemi con una profondità di costruzione tra 62 e 90 mm offrendo vantaggi aggiuntivi come filtri antipolline e per polveri sottili, oltre alla zanzariera integrata.
L’aria fresca fluisce attraverso il sistema GECCO 4 (1) e arriva così direttamente negli ambienti interni (2). In GECCO 4 può anche essere integrato una protezione antipioggia.
Pertanto ogni sistema di finestra può essere dotato con GECCO 4.
Sistema Gecco Aperto
Sistema Gecco Chiuso