loader image

Sistemi di Posa: Con PosaClima, l’efficienza si mette in posa

Se una persona vuole sostituire i vecchi infissi della sua casa, dovrebbe conoscere il sistema chiamato Posaclima, un metodo molto innovativo, anzi rivoluzionario, per la posa in opera certificata dei serramenti.

Grazie a questo avanzato sistema, una famiglia può salutare per sempre condense, spifferi, tende che vanno a spostarsi da sole con l’aria, brutte macchie sulle pareti, alte spese per riscaldare l’abitazione.

Questo sistema, il PosaClima, è qualcosa che può dare veramente un valore aggiunto all’abitazione di qualsiasi famiglia, un sistema ad alta efficienza dal lato energetico che si va ad adottare.

Le caratteristiche di PosaClima sono:

  • Elasticità che è permanente: i punti superiori, laterali ed inferiori posti tra la finestra e il muro vengono trattati a compenso della dilatazione dei materiali con cui sono fatti gli infissi. L’elasticità consente un buon isolamento senza creare delle crepe oppure delle infiltrazioni nel muro passati anni dalla posa in opera
  • È un sistema impermeabile all’acqua e all’aria e isola a livello acustico: i serramenti vengono sigillati rispetto agli agenti atmosferici ma anche ai rumori, e ciò costituisce un requisito essenziale per il comfort.
  • Resistenza nel tempo: le prestazioni del sistema durano a lungo, e vengono garantite per qualsiasi esposizione ma anche sollecitazione.

Materiali di alta qualità

La posa in opera di questo sistema viene certificata proprio per i materiali. Questi sono testati e vengono garantiti dal produttore, dopo un’attenta selezione con test e controlli di laboratorio molto rigidi.

Ogni prodotto parte del sistema è stato sottoposto a test di comparazione sulla resistenza al tempo, il che permette di avere al momento della posa materiali molto efficaci. In questo modo, il cliente che sceglie PosaClima è certo di avere la primissima qualità per i profili e i prodotti coinvolti nell’installazione.

PosaClima è un sistema iper-garantito per avere il massimo del risparmio da una posa in opera degli infissi di prima qualità. Il cliente che lo richiede si sente sicuro che i propri infissi, garantiscono risparmio energetico e durata nel tempo.

I vantaggi del sistema PosaClima

Controtelaio
La prima anta del serramento

Il controtelaio deve essere termico e strutturale. Trascurarlo significa compromettere per sempre le prestazioni energetiche dell’infisso e mettere a rischio la sicurezza del manufatto. La sua robustezza deve coniugarsi con la capacità di isolamento per evitare la creazioni di ponti termici sul perimetro dell’infisso, che causerebbero dispersioni, condense e, nei casi più gravi, muffe. PosaClima propone diverse soluzioni di controtelai per adempiere a queste esigenze.

Nodo primario
Barriera elastica e durevole nel tempo

Il nodo primario, ovvero la sigillatura tra muratura e controtelaio.
Il team PosaClima ha studiato un sistema di sigillatura durevole ed elastico che assicura anche le necessarie performance di isolamento termico ed acustico, previsto dalla norma UNI 11673-1.

Nodo secondario
La moderna sigillatura del serramento

Il giunto secondario è il giunto di sigillatura tra la finestra e il controtelaio, spesso costruito ancora con un po’ di silicone neutro in battuta e un po’ di schiuma sulla spalla del serramento.
PosaClima ha messo a punto tre diversi sistemi di sigillatura in base alle prestazioni e alla durabilità richiesta. Il sistema più performante denominato PosaClima Premium Plus è coperto da una garanzia di 10 anni sulle prestazioni del giunto. Tutti i prodotti utilizzati per la posa del giunto secondari sono conformi ai requisiti prestazionali della norma UNI 11673-1.

logo innova footer

La più grande Fabbrica di infissi in PVC a Roma. Produttore autorizzato e certificato GEALAN. Scegli la qualità MADE IN ITALY

Contatti

Privacy e Cookie | Innova Serramenti Srl © 2022. Tutti i diritti sono riservati. | Powered by Xonex.it