Web Analytics Made Easy - StatCounter

Acrylcolor

Una superficie veramente lucida

Cos’è acrylcolor?

Lo spazio abitativo è prezioso ed andrebbe quindi sfruttato in maniera ottimale. GEALAN-SMOOVIO combina per la prima volta una soluzione scorrevole salvaspazio con una tenuta straordinaria. La perfetta combinazione tra ferramenta di ultima generazione, profili innovativi e guarnizioni ottimizzate rende il tutto possibile.

Tecnica collaudata da decenni

GEALAN vanta oltre 30 anni di esperienza nella coestrusione di profili colorati in acrylcolor. Con questa tecnica, GEALAN ha stabilito nuovi standard nel mondo dei serramenti, perché offre superfici che si differenziano in modo sostanziale da quelle ottenute con normali processi di colorazione.

Il risultato è una qualità insuperata e colori inalterabili negli anni. Inoltre gli infissi realizzati con profili in acrylcolor soddisfano i massimi requisiti tecnici e funzionali.

Persino i design più originali o le particolari tonalità di colore regionali non saranno più un problema. Le nostre finestre offrono un’eccezionale varietà cromatica. Per ogni ambiente la tonalità più adatta. Sono disponibili tutti i colori, dal bianco elegante al moderno argento. Naturalmente inalterabili e testati RAL.

Gealan Lo Specialista delle Superfici

Il principio della coestrusione

Nel processo di coestrusione, il corpo base bianco in PVC e il vetro acrilico clorato (PMMA) vengono fusi insieme. Il vetro acrilico è un prodotto che ha dimostrato le proprie qualità in diversi campi, ad esempio nell’industria automobilistica (fanalini posteriori) e nell’architettura degli interni. Il profilo in PVC funge da materiale di supporto mentre il sottile strato di plexiglas ne assicura la colorazione.

Una struttura unica nel suo genere

Per ottenere una superficie uniforme e un’elegante lucentezza satinata, lo strato acrilico viene successivamente sottoposto a spazzolatura. Si tratta di una tecnica di finitura di alta qualità, unica sul mercato degli infissi colorati.

Introduzione della mescola di PVC bianco nell’estrusore principale.
Attraverso un coestrusore viene aggiunta la mescola acrilica colorata.
Nell’impianto di coestrusione, i due composti liquidi si uniscono indissolubilmente.
Per ottenere una superficie uniforme e una colorazione brillante, il profilo viene sottoposto a lucidatura

VANTAGGI DI ACRYLCOLOR
VANTAGGI DI ACRYLCOLOR
L
Antigraffio
L
Non si sfalda
L
Colore inalterabile
L
Resistente agli agenti atmosferici
L
Di facile manutenzione
L
Ritoccabile

Utilizzato nell’industria automobilistica per realizzare milioni di fanalini posteriori, il vetro acrilico ha dimostrato negli anni di saper resistere agli agenti atmosferici aggressivi.

GAMMA DI COLORI ATTUALE

LA GAMMA DI COLORI ACRYLCOLOR

QUALITÀ ESTETICA, TECNOLOGIA INNOVATIVA

Lo strato acrilico colorato è due volte più duro della superficie in PVC delle finestre bianche. È antigraffio e molto resistente agli agenti atmosferici. Sulla sua superficie colorata, satinata e senza pori, non si depositano né polvere né sporcizia.
Lo strato colorato non si sfoglia, non si sfalda e non richiede ritocchi. Le finestre in acrylcolor non necessitano di manutenzione e sono estremamente facili da pulire.

Tutti coloro che desiderano un aspetto naturale, senza però rinunciare ai vantaggi delle finestre moderne, possono scegliere finestre in PVC con decori pellicolati effetto legno.

Possono rappresentare un elemento di stile classico, ad es. nella ristrutturazione di vecchi edifici, o anche per dare un tocco “rurale”. Le finestre con pellicolato effetto legno offrono tutte le caratteristiche positive dei moderni serramenti­ in PVC, a cui abbinano l’effetto decorativo del legno.

Ci sono molte pellicole decorative effetto legno per finestre in PVC. Ma le pellicole RealWood conferiscono alle vostre finestre un aspetto e una sensazione molto speciale.

Le pellicole RealWood sono molto meno lucide rispetto alle pellicole standard con effetto legno. Hanno un’attraente goffratura e conferiscono alle finestre in PVC l’aspetto naturale del legno, anche se queste pellicole non sono in legno.

Con lo stesso effetto cromatico, le nuove pellicole RealWood, disponibili in dieci attraenti tonalità, hanno una superficie molto più vicina all’aspetto e alla percezione al tatto del vero legno rispetto alle tradizionali pellicole decorative effetto legno.

I loro vantaggi funzionali sono innegabili: elevata durata, resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici – in breve: longevità. Che si tratti di nuove costruzioni o ristrutturazioni: il valore del vostro immobile aumenta e rimane stabile per i decenni a venire.

Richiedi informazioni a Innova

Scrivici la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.